Matrix

SOSTANZE DOPANTI

SOSTANZE DOPANTI

Oltre al circuito di alcune palestre, dove questi prodotti vengono venduti sottobanco magari senza il consenso dei titolari stessi, anche il Web è gettonatissimo come canale di smercio e ciò costituisce un problema serio. Al contrario delle strutture presenti sul territorio, infatti, i siti internet sfuggono maggiormente ai controlli e raggiungono un numero più elevato di persone, talvolta giovanissime. Per un buon ciclo di guadagno di massa, la maggior parte degli uomini troverà che il testosterone è perfetto (in qualsiasi forma). Non solo è normalmente ben tollerato dagli uomini in buona salute, ma è anche lo steroide anabolizzante più efficace di tutti i tempi. L’uso prolungato può causare ipertensione, problemi al fegato, aumento del colesterolo, attacchi cardiaci, difficoltà a mantenere l’erezione, sterilità. Le donne sviluppano caratteristiche mascoline (aumento dei peli, arresto delle mestruazioni, sterilità).

  • Se userete i giusti integratori e con la dovuta sinergia fra loro, ce la farete, ma vi occorre una vera guida.
  • Inoltre, può essere utile avvalersi di programmi che insegnano metodi salutari alternativi per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni.
  • Vengono usati nella cura di diverse malattie e spesso impropriamente nel mondo del bodybuilding.
  • Tali programmi sottolineano l’importanza di una buona alimentazione e delle tecniche di sollevamento pesi.
  • Effettivamente gli anabolizzanti, accoppiati all’allenamento muscolare, fanno “gonfiare” i muscoli, specie i pettorali.

Questo dipende dal fatto che gli ormoni sessuali maschili (androgeni) agiscono stimolando la crescita del tessuto muscolare, ovvero hanno un effetto anabolizzante. Nel caso degli steroidi anabolizzanti si può anche sostenere che in effetti manchino documentazioni sicure dell’azione di dosi massicce, soprafisiologiche (non esistono in natura stati di iperproduzione vera e propria di testosterone). La dieta e l’esercizio fisico sono molto importanti durante un trattamento anabolico con steroidi, soprattutto se si vuole guadagnare massa.

Aumento di massa

Anche se il campione è piuttosto esiguo, i dati riscontrati sono indicativi. Proprio per questo composti analoghi agli ormoni maschili, i cosiddetti steroidi anabolizzanti, sono oggi tra i farmaci più usati, e soprattutto abusati, per aumentare la massa muscolare. Gli steroidi anabolizzanti per guadagnare massa sono i più ricercati perché costruire più muscoli è spesso la principale preoccupazione della maggior parte degli atleti. Infatti, quasi qualsiasi steroide anabolizzante androgenico incoraggerà la massa muscolare, ma alcuni prodotti specifici ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo più efficiente.

Steroide Dianabol

Ciò aumenta il rischio di contrarre infezioni virali pericolose per la vita, come l’HIV, l’epatite B e C. Infine non possiamo non citare i prodotti inibitori della miostatina che, sebbene non molto diffusi, sono capaci di aumentare la crescita muscolare senza modulare la spinta endocrina. In particolare diminuendo questa proteina, la miostatina appunto, si registrano elevatissimi aumenti della massa magra, e senza variare i livelli ormonali. Attualmente l’unico integratore di questo genere è il vendutissimo Myo-X della MHPNutrition. È naturalmente presente nel nostro organismo ma si assume proprio perché aiuta a gonfiare i muscoli con meno effetti collaterali.

Integratori essenziali per massa muscolare

Gli uomini rischiano impotenza, indurimento dei testicoli e sviluppo del seno. L’uso/abuso di steroidi anabolizzanti – che, lo ricordiamo, sono farmaci molto potenti – può determinare una moltitudine di effetti collaterali, lievi o seriamente dannosi, o addirittura pericolosi per la vita. L’uso prolungato di steroidi anabolizzanti può avere effetti permanenti sul cuore, come si evince dallo studio di coorte su 140 sollevatori di pesi pubblicato sull’American Heart Association https://braveadventures-travelblog.com journal Circulation [3]. Gli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di steroidi anabolizzanti coinvolgono tutto l’organismo superando i benefici che ne derivano. Pertanto, l’uso non terapeutico oltre ad esser illegale, è fortemente sconsigliato. Ovviamente, il “boost” genetico dato dall’ormone, non permetterà di conservare la massa muscolare acquisita con un ciclo di testosterone, ma rispetto ad una persona non doped, avrà comunque dei vantaggi maggiori.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *